martedì 14 agosto.
Un grande spettacolo di teatro canzone a Palazzuolo sul Senio. Domenica 19 agosto, a partire dalle ore 21, nella suggestiva cornice di piazza Crocifisso a Palazzuolo sul Senio si terrà l’evento “…Se fossi Fabrizio”. Uno spettacolo che è un omaggio originale e unico non a Fabrizio De Andrè ma ad una generazione che ha avuto troppo di niente e niente del tutto. Una generazione che ha visto quanti colori abbia la luce e quanti aspetti abbia la verità grazie ad un poeta che le ha illuminate, la luce e la verità. Interpreti di questo particolare evento live sono Enrico Maria Papes, (musicista già fondatore dei Giganti), Giampaolo “Pape” Gurioli (pianista collaboratore tra gli altri di Jovanotti, Cesare Cremonini, Giorgia, Laura Pausini) e Riccardo Monopoli (attore).
Lo spettacolo prevede testi di Duccio Parodi, video di Ines Cattabriga e il service di Paolo Liberali. Per maggiori info: www.sefossifabrizio.it
Ospite d’eccezione per questo evento palazzuolese sarà Isoke Aikpitanyi autrice di una famosa autobiografia, scritta a due mani insieme con la giornalista di Panorama Laura Maragnani, “Le ragazze di Bebin city”, che racconta la tragedia della tratta e la realtà dell’emigrazione dalla Nigeria. È inoltre una delle fondatrici dell’Associazione vittime ed ex vittime della tratta.
Per prenotazioni e prevendite Ufficio turistico 055/8046125
Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Palazzuolo sul Senio